A me il mare è sempre piaciuto. In particolare ho sempre amato le onde, espressione massima della sua forza naturale e sempre eterna.
Affidare pertanto alle acque mosse i miei sentimenti è stato alquanto facile. Essi pian piano hanno imparato a cavalcare il moto dei flussi in ogni loro forma e dimensione.
Hanno trovato vita facile sulle creste appena accennate che li hanno dolcemente accompagnati sulla sabbia o adagiati su scogli sicuri.
Hanno sussultato su masse d’acqua che si gonfiavano, rafforzandosi, per raschiare la rena o levigare macigni, su cui hanno trovato rifugio il prima possibile.
Hanno conosciuto il terrore e la paura allorquando si sono trovati su spumose ed alte sponde che impetuosamente li sbattevano sulla riva per risucchiarli subito o spiaccicarli su rocce taglianti riaprendo ferite mai sanate.La mano, guidata dal cuore, abile stratega, ha avuto il compito di raccoglierli, proteggerli e salvarli per sempre trascrivendoli su carta dopo averli asciugati al sole della vita.
Sono alcuni miei sentimenti quelli che sono partiti per questo viaggio in cui hanno trovato talvolta anche la compagnia di quelli di una cara amica, Laura Tonelli.
Altri erano già partiti per altre avventure ed altri ancora sono in attesa di imbarcarsi in un nuovo viaggio in cui affideranno ai venti la loro essenza e saranno Venti di passione.